Home > News su Android, tutte le novità > Android N DP2 declassata a versione alpha

Android N DP2 declassata a versione alpha

Nelle scorse ore abbiamo scoperto che l’attuale versione più aggiornata di Android N disponibile per gli smartphone Nexus e per il Sony Xperia Z3, ovvero la Developer Preview 2, è stata declassata da versione beta a versione alpha. Molto probabilmente ciò sta a significare che durante il Google I/O 2016 (o immediatamente dopo) verrà rilasciata la terza developer preview.

Ovviamente per gli utenti che l’hanno installata non cambia nulla, in quanto si tratta solo di tecnicismi. Ricordiamo che le developer preview di Android N sono state pensate per essere 5, dopo le quali avverrà il rilascio della versione stabile (e col nome commerciale che comunque speriamo di scoprire stasera). La roadmap prevedere il rilascio di una nuova versione ogni mese, per cui presumibilmente il rilascio della versione finale avverrà nel terzo trimestre.

Ad ogni modo, prima di lasciarvi vi vogliamo ricordare che staserà inizierà alle ore 19.00 (ora italiana) il Google I/O 2016 il quale, oltre adue essere trasmesso in diretta streaming come tutti gli anni, sarà possibile seguirlo mediante Google Cardboard a 360° (Il Google I/O 2016 sarà trasmesso in streaming a 360°). 

Appuntamento quindi a stasera quando ne vedremo sicuramente delle belle fra Android N, Project Tango (Il Project Tango aiuterà ad espandere il servizio di Google Maps?), Android VR e Chrome OS.

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE