
Honor V8 è stato presentato ufficialmente alcuni giorni fa (Honor V8 presentato ufficialmente: display 5,7 pollici QHD, 4 GB di RAM a 430 dollari) ma in rete nelle scorse ore è emersa una certificazione relativa ad un nuovo smartphone chiamato Honor 8. Esso molto probabilmente sarà la versione leggermente depotenziata di V8, avente anche un display leggermente più piccolo.
Tutto ciò che abbiamo al momento è la certificazione rilasciata da un ente cinese ma, al contempo, sono emersi in rete dei rumor relativi proprio a questo device. Essi sostengono che vi sarà la presenza di un display da 5,2 pollici mentre verrà eliminata completamente la configurazione Dual Camera.
Molto probabilmente Huawei ha deciso di differenziare la propria offerta in base alle richieste dei vari mercati: Honor V8 infatti al momento è disponibile solo in Asia e potrebbe esserlo per sempre, soprattutto se all’orizzonte appare un Honor 8, chiaro successore dell’attuale top di gamma della linea venduta anche in Europa.
Ad ogni modo, la presentazione ufficiale di Honor 8 dovrebbe avvenire nel mese di Giugno, per cui ormai ci troviamo praticamente a ridosso. In attesa di saperne di più, vi vogliamo ricordare che stasera prende il via il Google I/O 2016, ove all’appello sono attesi grandi novità, relative non soltanto agli smartphone (Android N e Project Tango su tutti) ma anche alla realtà virtuale (Android VR).