Prendendo un strada esattamente opposta a quella di Sony, Lenovo ha deciso di abbandonare definitivamente la lettera X per quanto riguarda gli smartphone di fascia alta appartenenti alla gamma Moto, adottando la lettera Z. Ciò vuol dire che non vi sarà più un Moto X4 come ipotizzato in precedenza ma molto probabilmente un Moto Z.
Purtroppo non abbiamo idea del perchè Lenovo abbia fatto questa scelta. Infatti, è raro che un produttore decida di modificare il nome dei propri top di gamma, in quanto la clientela ormai si è focalizzata su quel particolare brand (pensiamo ad esempio alla serie Galaxy S che prosegue ormai da oltre 6 anni).
Ad ogni modo, tutta la verità la scopriremo il 9 Giugno, quando Lenovo terrà un evento in cui sarà sicuramente presente il primo smartphone consumer che equipaggia la tecnologia del Project Tango sviluppata da Google (Lenovo e Google presenteranno il primo smartphone del Project Tango il 9 Giugno) e probabilmente assisteremo alla presentazione anche del nuovo Moto Z.
In attesa di saperne di più, vi vogliamo ricordare che ieri sono stati presentati ufficialmente il Moto G4, il Moto G4 Plus (Lenovo Moto G4 e Moto G4 Plus presentati ufficialmente) ed il Lenovo K5 (Lenovo K5 sarà in vendita in Italia a 189 euro).