Home > News su Android, tutte le novità > Lens Launcher personalizza il vostro smartphone come mai prima d’ora

Lens Launcher personalizza il vostro smartphone come mai prima d’ora

Lens Launcher

Dal punto di vista delle personalizzazioni degli smartphone Android, esistono essenzialmente due tipologie di utenti: coloro che mettono al primo posto la velocità e l’usabilità del device (i pragmatici, in sostanza) e coloro invece che desiderano che lo smartphone abbia un aspetto che rispecchi i propri gusti. L’applicazione che vi presentiamo oggi si chiama Lens Launcher e si rivolge alla prima categoria.

Lens Launcher infatti elimina praticamente sia l’app drawer che tutte le pagine della home screen. In sostanza essa mette in un’unica pagina tutte le icone delle applicazioni che abbiamo scaricato ed installato sullo smartphone. Attraverso lo strisciare del dito, è possibile evidenziare con un simpatico effetto (oseremmo chiamarlo effetto Genio come quello di OSX) l’applicazione che ci interessa aprire.

Ovviamente sono presenti delle impostazioni che permettono di regolare la percentuale di ingrandimento delle icone, la loro dimensione e tanti altri parametri. Il video che vi mostriamo qui di seguito illustra nel dettaglio l’effetto che si ottiene con quest’app:

Considerando che si tratta di un’applicazione gratuita dal peso di appena 1,5 MB e che ha partecipato con successo agli Android Experiments 2016, vi consigliamo di provarla.

Per procedere al download di Lens Launcher, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante che vi riporterà direttamente all’interno della pagina dedicata del Google Play Store:

Lens Launcher
Lens Launcher
Developer: Nick Rout
Price: Free

VIA