Home > News su Android, tutte le novità > L’icona di Periscope verrà implementata in Twitter

L’icona di Periscope verrà implementata in Twitter

Twitter

Una piccola frazione di utenti che usano quotidianamente l’applicazione Android di Twitter ha segnalato da alcune ore l’apparizione dell’icona relativa a Periscope nel momento in cui si sta creando un nuovo tweet. Tappando su di essa, verrà aperta in automatico l’app Periscope o, in caso non fosse installata, si viene rimandati alla pagina ufficiale del Google Play Store.

L’obiettivo della dirigenza di Twitter è ovviamente quello di aumentare il proprio traffico video nei confronti della concorrenza. E quale miglior modo se non quello di pubblicizzare l’applicazione volta a realizzare le dirette video sulla seconda piattaforma social più utilizzata in Occidente?

Al momento sembra che il roll-out sia ancora in fase beta, nel senso che solo pochi utenti ne possono usufruire. Certo è però che a breve questa nuova funzionalità verrà estesa a tutti. Questa modifica fa parte di un progetto più ampio che implementerà anche l’eliminazione dei link nel conteggio dei caratteri e le fotografie (Twitter smetterà presto di conteggiare i link nei 140 caratteri).

Vi terremo sicuramente informati sulle novità di questo progetto ma, prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che alcuni giorni fa l’app Android di Twitter ha superato i 500 milioni di download (Twitter e Viber superano i 500 milioni di download).

VIA  FONTE