Home > News su Android, tutte le novità > Sony Xperia XA Ultra presentato ufficialmente

Sony Xperia XA Ultra presentato ufficialmente

Nelle scorse ore Sony ha ufficialmente presentato il nuovo smartphone di grandi dimensioni Sony Xperia XA Ultra. Di esso ne abbiamo parlato in passato attraverso dettagli leaked (pensavamo che fosse il Sony Xperia C6) ma finalmente adesso abbiamo fra le mani informazioni certe provenienti da fonti ufficiali.

La cosa che salta subito all’occhio è l’eccezionale lavoro fatto dagli ingegneri di Sony nel ridurre al minimo le cornici attorno al display, così da realizzare uno smartphone non solo che sia più attraente ma anche più piccolo, cosa che non guasta quando di parla di display da 6 pollici.

Sony Xperia XA Ultra (1)

Per quanto riguarda la scheda tecnica dello smartphone, essa fa si che sì posizioni nella fascia media del mercato. Essa infatti è così composta:

  • Display da 6 pollici con risoluzione Full HD
  • SoC MediaTek MT6755 (Helio P10) con CPU octa core a 64 bit
  • 3 GB di memoria RAM
  • 16 GB di storage espandibile via micro SD
  • Fotocamera posteriore da 21,5 Mpixel
  • Fotocamera anteriore da 16,5 Mpixel con OIS e LED Flash

Sony Xperia XA Ultra

Come potete vedere, il comparto fotografico è eccezionale, con un’accoppiata fra fotocamera anteriore e posteriore che non avevamo mai visto. Paradossalmente, lo stabilizzatore ottico dell’immagine è presente solo nella fotocamera anteriore.

Purtroppo al momento non conosciamo nè la data di commercializzazione del Sony Xperia XA Ultra nè il prezzo di vendita. Certo è che, almeno in Asia, sarà una bella lotta con lo Xiaomi Mi Max.

VIA  FONTE