Home > News su Android, tutte le novità > Il Google Play Store si aggiorna alla versione 6.7

Il Google Play Store si aggiorna alla versione 6.7

Google Play Store

Google di solito aggiorna il Play Store in occasione del rilascio di nuove funzionalità visto che, oramai, dal punto di vista della reattività e della velocità c’è poco da fare. Nelle scorse ore abbiamo scoperto che è stata rilasciata la nuova versione 6.7 del Google Play Store, la quale apporta diverse novità funzionali.

Innanzitutto troviamo un sistema dedicato esclusivamente alla registrazione dei programmi beta delle app. Adesso gli sviluppatori potranno gestire in maniera più semplice le registrazioni degli utenti ai programmi beta così come gli utenti potranno aderire a tali programmi altrettanto semplicemente. Sempre collegata a questa nuova funzionalità, gli sviluppatori hanno aggiunto anche una notifica visiva che ci permette di sapere se stiamo utilizzando una versione beta (privata o pubblica) oppure una versione stabile.

Nel caso in cui ancora non aveste ricevuto l’aggiornamento al nuovo Google Play Store, vi basterà cliccare sul nostro link sottostante per procedere al download del file APK (firmato da Google, per cui senza rischio di incappare in virus). Se decidete di procedere al download, vi ricordiamo di abilitare nelle impostazioni di sicurezza i permessi di installazione di app provenienti da fonti sconosciute (cioè tutte quelle scaricate al di fuori del Google Play Store):

VIA