Rilasciato nel corso della settimana (Samsung Galaxy Note 4 riceve Marshmallow in Germania), l’aggiornamento ad Android 6.0.1 per il Galaxy Note 4 ha finalmente portato la modalità di risparmio Doze, Now on Tap e tutte le novità introdotte da Marshmallow. Non solo, Samsung ha deciso di metterci anche del suo portando la nuova interfaccia TouchWiz, oltre ad una nuova feature che fino ad ora era stata un’esclusiva del Note 5. Di cosa parliamo?
Della possibilità, utilizzando la S-Pen, di scrivere dei Memo a schermo spento, senza dover necessariamente sbloccare prima il nostro dispositivo. Come già detto si tratta di una feature introdotta da Samsung con il Note 5, ma che arriva su Galaxy Note 4 grazie all’aggiornamento ad Android 6.0.1 in distribuzione in tutto il mondo. I memo a schermo spento dovrebbero essere attivi di default, ma in caso contrario basterà seguire questa breve guida:
- Andiamo in Impostazioni
- Selezioniamo la voce S-Pen
- Spuntiamo la voce Screen Off Memo (Memo a schermo spento)
Una notizia che farà felici tutti i possessori di Galaxy Note 4 che avranno la possibilità di provare, oltre quelle introdotte da Android Marshmallow, anche tutte le novità portate direttamente da Samsung. Ricordiamo che l’aggiornamento è attualmente in distribuzione in Europa, e che nel corso delle prossime settimane sarà disponibile via OTA per tutti i dispositivi.