Home > News su Android, tutte le novità > Facebook supporterà a breve la visualizzazione delle foto a 360°

Facebook supporterà a breve la visualizzazione delle foto a 360°

Stando ad un report pubblicato nelle scorse ore, l’applicazione Android di Facebook, così come la versione iOS e la versione web, starebbero per arricchirsi di una funzionalità veramente molto interessante ed assolutamente in linea con la nuova politica dirigenziale. Stiamo parlando della visualizzazione delle fotografie a 360°.

Facebook 360 Foto arriveranno nelle prossime settimane, supportando il caricamento di un’immagine di 360° o panoramica da uno smartphone o una fotocamera a 360 gradi come il Gear 360 di Samsung. Questo contenuto può essere visualizzato trascinando la foto in giro con un dito o un mouse , o – se si sta utilizzando l’applicazione mobile di Facebook – inclinando il telefono in giro. Se si dispone di un Gear VR, però, sarete in grado di caricare l’immagine e muovere la testa per guardare intorno ad essa. Nel frattempo, a giugno ci sarà un nuovo modo di accedere a tutto questo, con una riprogettazione per Oculus Home sul Gear VR.

Insomma, anche nel caso non possedeste un visore per la realtà virtuale, sarete comunque in grado di visualizzare le foto a 360° (un po’ come avviene con Youtube ed i suoi video a 360°). Immaginiamo che una feature del genere arriverà in futuro anche su Instagram.

Sicuramente vi informeremo in maniera tempestiva non appena Facebook si aggiornerà portando con sè questa nuova funzionalità.

VIA  FONTE