Home > News su Android, tutte le novità > Android Studio riceve un aggiornamento di emergenza

Android Studio riceve un aggiornamento di emergenza

Android Studio 4.0

Google ha nelle scorse ore rilasciato un nuovo aggiornamento per quanto riguarda il software Android Studio al fine di chiudere una falla di sicurezza che potenzialmente avrebbe potuto compromettere non solo la piattaforma stessa ma anche i progetti degli sviluppatori.

We have just released an important update for all IntelliJ-based IDEs. This update addresses critical security vulnerabilities inside the underlying IntelliJ Platform. The vulnerabilities, in various forms, are also present in older versions of the IDEs; therefore, patches for those are also available.

While we have had no reports of any active attacks against these vulnerabilities, we strongly recommend for all users to install the update as soon as possible

La vulnerabilità in questione è presente in tutte le versioni antecedenti alla 2.1.1. L’aggiornamento può essere fatto direttamente all’interno di Android Studio ed il peso del file da scaricare è di appena 3 MB. Ovviamente nel caso si procedesse al download di tutto il software di Android Studio, ciò che si andrebbe a scaricare sarebbe la versione 2.1.1. Inoltre, per coloro che necessitano dell’utilizzo di Android Studio 1.5, Google ha rilasciato una patch anche per tale release.

Al momento non abbiamo alcun changelog disponibile ma dubitiamo che vengano apportate anche delle modifiche di altro genere al software.

VIA  FONTE