Google Traduttore si aggiorna in queste ore ed introduce alcune novità molto interessanti. La prima è Tocca per tradurre su Android. Dato che copiare un testo da un’app e incollarlo su Google Traduttore è abbastanza scomodo, ora basta un tocco sul testo da tradurre, che sia in una chat, in un commento o nel testo di una canzone, per far comparire la traduzione del testo selezionato, senza più bisogno di passare da un’app all’altra!
Un’altra novità riguarda la Modalità offline, che oggi funziona anche su iOS e che su Android ha ridotto notevolmente la quantità di dati da scaricare. Infatti sono stati ridotti di circa il 90% i pacchetti offline per Android, che ora pesano solo circa 25 MB l’uno.
La Modalità Offline è facilissima da configurare: basta toccare la freccia accanto al nome della lingua da scaricare per ottenere il pacchetto desiderato. Che voi siate online o offline, quindi, sarete sempre pronti a tradurre qualunque testo; potrete addirittura utilizzare la funzione Tocca per tradurre, funziona anche offline. È stato inoltre aggiunto il Filippino, arrivando quindi a 52 lingue supportate.
Tocca per tradurre è disponibile in in tutte le 103 lingue di Google Traduttore su tutti i dispositivi Android da Jellybean (4.2) in avanti.
Potete scaricare Google Traduttore cliccando su questo badge:
Via – Press Release