
Galaxy S6 Active
Ci affidiamo nuovamente ai test benchmark per scoprire le caratteristiche tecniche degli smartphone ancora in attesa di presentazione ufficiale. Stavolta il soggetto al centro della nostra attenzione è il Samsung Galaxy S7 Active, il quale di recente ha mostrato la sua presenza su GFXBench.
Stando alle caratteristiche tecniche che siamo riusciti a scoprire dal database del test, lo smartphone equipaggia:
- Display (probabilmente SuperAMOLED) da 5,5 pollici con risoluzione QHD
- SoC Qualcomm Snapdragon 820 (non sappiamo se vi sarà anche una versione con Exynos 8890)
- 4 GB di memoria RAM
- 32 GB di storage interno
- Fotocamera posteriore da 12 Mpixel
- Fotocamera anteriore da 5 Mpixel
- Batteria da 3600 mAh
- Sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow
Come potete vedere, le dimensioni del display vanno ad inserirsi esattamente fra quelle del Samsung Galaxy S7 e quelle del Samsung Galaxy S7 Edge. Non sappiamo come mai il colosso coreano abbia deciso di realizzare un device, che molto probabilmente riceverà delle certificazioni militari contro le cadute e le temperature estreme (come ad esempio la MIL-STD-810G), con un display così ampio.
Ad ogni modo, in attesa di avere a disposizione nuove informazioni a riguardo, vi vogliamo ricordare che il Samsung Galaxy Note 2 è stato “risvegliato dalla tomba” grazie al rilascio della CyanogenMod 13 ufficiale basata su Android 6.0.1 Marshmallow e contenente l’ultima patch di sicurezza (Samsung Galaxy Note 2 riceve il supporto ufficiale della CyanogenMod 13).