
Oltre che per la qualità costruttiva e le incredibili potenzialità hardware, il BlackBerry Priv è considerato ad oggi uno dei migliori smartphone Android per via del suo software che, a prima vista, potrebbe sembrare una ROM basata al 100% su quella AOSP ma che, se analizzata con attenzione, svela delle peculiarità uniche, come ad esempio l’integrazione del BlackBerry Hub. A tal proposito, abbiamo scoperto che il Samsung Galaxy Note 6 avrà a disposizione un’app simile chiamata però Samsung Focus.
In sostanza, Samsung Focus unirà in una sola applicazione tutte le notifiche dei calendari, delle app di messaggistica, delle e-mail, degli inviti, dei promemoria, ecc. Avendoli tutti in una schermata filtrati e posizionati in base all’importanza, saremo in grado di gestire con più facilità tutta la nostra corrispondenza. Non a caso l’introduzione avverrà sul Samsung Galaxy Note 6, smartphone prettamente orientato verso il mondo business.
Purtroppo al momento non sono disponibili in rete degli screenshot per mostrarvi la UI di Samsung Focus ma, stando a coloro che hanno potuto vedere l’app in azione, la UI aderisce in pieno alle linee guida dettate da Google per quanto riguarda il Material Design.
In attesa di saperne di più, vi vogliamo ricordare che il colosso coreano ha presentato in maniera silente le versioni potenziate di Galaxy Tab S2 (Samsung Galaxy Tab S2: rilasciate due versioni potenziate).