Home > News su Android, tutte le novità > Periscope aggiungerà a breve la ricerca per categoria

Periscope aggiungerà a breve la ricerca per categoria

Ricerca Periscope

Attraverso un annuncio ufficiale dei responsabili di Periscope, l’applicazione di proprietà di Twitter che permette di realizzare delle video dirette in streaming, abbiamo scoperto che a breve il servizio si aggiornerà con una nuova funzionalità orientata soprattutto verso chi guarda le video dirette. A breve infatti verrà introdotta la possibilità di ricercare per categorie le varie trasmissioni, così da avere una scelta più precisa su cosa guardare.

Nelle prossime settimane, sarete in grado di ricercare le trasmissioni per titolo o per argomento. Quando si tocca il pulsante di ricerca nell’elenco globale, vedrete un elenco di argomenti suggeriti per cercare, tra cui #Travel, #Music, #Food e altro ancora. Per trasmettere su un determinato argomento, è sufficiente toccare il pulsante di trasmissione nei risultati di ricerca del tema per aggiungere l’hashtag in questione, o aggiungere direttamente l’hashtag nel titolo

Inoltre, Periscope ci ricorda che il processo di salvataggio dei video sarà reso ancora più semplice dell’utilizzo dell’hashtag #save:

Il nostro obiettivo è quello di dare a voi il pieno controllo delle trasmissioni. Presto, le vostre trasmissioni verranno salvate automaticamente su Periscope e Twitter con i commenti ed i cuori. Se si cambia idea, è comunque possibile eliminare le vostre trasmissioni in qualsiasi momento nella schermata post-trasmissione o nel tuo profilo. 

VIA  FONTE