Home > News su Android, tutte le novità > Lenovo e Google presenteranno il primo smartphone del Project Tango il 9 Giugno

Lenovo e Google presenteranno il primo smartphone del Project Tango il 9 Giugno

Lenovo Project Tango Google

Lo scorso Gennaio al CES 2016 di Las Vegas Lenovo, in collaborazione con Google, ha pre-annunciato (Lenovo annuncia ufficialmente il primo phablet basato sul Project Tango) e mostrato una demo del primo smartphone sviluppato tenendo come punto di riferimento il Project Tango (Google e Lenovo mostrano una demo del Project Tango). Ebbene, nelle scorse ore abbiamo scoperto che la presentazione ufficiale del modello che sarà in vendita nel mercato avverrà il 9 Giugno durante il Lenovo Tech World a San Francisco.

Per chi non lo sapesse, il Project Tango di Google si avvale di una complessa rete di sensori fotografici al fine di mappare in 3D ogni luogo in cui ci troviamo. In questo periodo in cui l’esplosione del settore della realtà virtuale è vicino, avere a disposizione un dispositivo Android che ci permetta di mappare in 3D la nostra casa per poi visualizzarla, mediante un semplice Cardboard, nella realtà virtuale, è veramente fantastico.

Purtroppo ancora le informazioni inerenti a questo smartphone sono scarse anche se al suo interno dovrebbe equipaggiare un SoC Qualcomm e dovrebbe avere delle dimensioni tanto generose da posizionarlo nella categoria dei phablet. Sicuramente vi terremo informati e vi avviseremo nel caso in cui emergano nuove informazioni prima del 9 Giugno.

VIA  FONTE