
Poco fa vi abbiamo mostrato come Samsung voglia diventare leader anche nel settore della realtà virtuale, visto che esso rappresenterà il prossimo importante mercato (Samsung accelera le partnership per essere leader nel mercato VR). Ebbene, crediamo che ad HTC rimarrà a breve solamente questo mercato grazie ad HTC Vive, in quanto il proprio mercato smartphone sta scemando sempre di più. Nelle scorse ore abbiamo scoperto che il colosso taiwanese ha pubblicato i dati relativi al suo Q1 2016 e non sono per niente buoni.
I ricavi generali sono stati di 463 milioni di dollari che, se confrontati con quelli del primo trimestre del 2015, rappresentano un declino del 64% (1,3 miliardi). Per quanto riguarda i profitti o meglio, le perdite, notiamo che sono di circa 150 milioni di dollari contro gli 11,6 milioni dello stesso periodo dell’anno scorso.
Considerando poi che nella prima settimana di vendite di HTC 10 in Cina, uno dei principali mercati del settore smartphone, il colosso è riuscito a vendere appena 251 unità pensiamo che, anche se ci sono ancora speranze, queste sono molto flebili.
Prima di lasciarvi, però, vi vogliamo ricordare che HTC dovrebbe essere stata scelta da Google per la produzione dei nuovi smartphone della serie Nexus (HTC: maggiori informazioni sugli smartphone Nexus).