
Avere un eCPM piu’ alto, fare meno sforzo, avere opzioni di pagamento piu flessibili. La maggior parte degli sviluppatori di app sono ben contenti di raccogliere i frutti di una delle 3 opzioni sopra citate. Ma come possiamo combinarle tutte insieme non correndo rischi ma solo avendo i risultati migliori?
I clienti di AppoDeal come Devexpert.net sono in grado di farlo e massimizzare i loro ROI nel processo grazie alla mediazione delle pubblicità programmata.
Se avete mai cercato un’app Android per le previsioni meteorologiche, probabilmente avete dato un’occhiata a Weather & Clock Widget di Devexpert.net. Sono gli editori che stanno dietro quest’app leader nella meteorologia, che vanta più 50M di download ed oltre 15 milioni di recensioni positive quotidianamente.
L’app per le previsioni meteo Android più utilizzata in tutto il mondo vanta il 1° posto in 48 paesi, tra i primi 5 in 75 paesi e nella top 10 in 99 paesi. E’ stata la prima nella lista delle App Android nel 2015.
Mettiamo in evidenza:
● 50M + download dell’app
● 15M + di commenti positivi
● 1° posto in 48 paesi, tra i primi 5 in 75 paesi e nella top 10 in 99 paesi. E’ stata la prima nella lista delle App Android nel 2015.
Devexpert ha sviluppato anche Battery Tools e Widget, un’applicazione progettata per monitorare facilmente lo stato della batteria del proprio telefono.
Strategie
La strategia di Devexpert ha 2 risvolti positivi. Viene data la precedenza agli utenti esperti e alla fidelizzazione seguendo il modello freemium. La versione gratuita dell’app presenta solo un semplice banner in fondo alla pagina. Un’esperienza senza pubblicità è offerta nella versione a pagamento che si può ottenere con una spesa una tantum di 2,99 dollari.
Per quanto riguarda le strategie di acquisizione utenti, Devexpert utilizza promozioni occasionali sulle reti pubblicitarie ed alcuni annunci presenti su Google Play.
Sfide
Devexpert affronta sfide uniche come OGNI editore di app ampiamente popolari. Prima del servizio di mediazione, hanno dovuto affrontare il difficile e lungo processo della gestione di una soluzione in-house per raggiungere il massimo eCPM possibile.
Similmente, la trafila delle reti pubblicitarie e dei fornitori disponibili ha presentato le sue complicazioni. La ricerca di partner affidabili per operare ad un livello costante è un processo in continua evoluzione.
Cambiare e testare nuove soluzioni necessarie facendo aggiornamenti ad ogni integrazione, che ha ridotto l’acquisizione degli utenti e andando contro gli interessi di Devexpert di fornire costantemente un servizio affidabile ed una qualità elevata.
Soluzione
Devexpert ha studiato un modo per mantenere la posizione migliore nell’App Store e la quota di mercato più alta possibile: la loro scelta e’ caduta su Appodeal.
Appodeal offre un servizio innovativo per gli sviluppatori come Devexpert, che apre loro la porta alle sempre più elevate richieste di annunci a pagamento. A sua volta, la mediazione spinge ad entrate maggiori e riduce in percentuale significativa il lavoro.
Questo è ciò che lo sviluppatore di Devexpert ha detto della collaborazione con Appodeal: “Ogni giorno, milioni di persone in tutto il mondo si affidano a Weather & Clock Widget per il meteo. Con il volume giornaliero di traffico, c’è una quantità incredibile di tempo e di sforzi che va nella gestione della monetizzazione dello stesso.
Permettere ad Appodeal di gestire il lavoro mi concede il tempo di concentrarmi su altri aspetti delle entrate del business”.
Risultati
Come sappiamo, la verità si trova nei numeri. Diamo uno sguardo ai numeri nel tempo in cui Devexpert collabora con Appodeal.
Prima di interagire con Appodeal nel mese di giugno 2015, eCPM di Devexpert era pari a $ 0,67. Con una mediazione programmata con Appodeal, Devexpert ha avuto un aumentato delle entrate pubblicitarie pari al 53%.
Il loro eCPM medio è aumentato fino ad arrivare ad $ 1,05, come indicato di seguito. Come risultato per paese, eCPM di Devexpert negli USA è aumentato fino ad arrivare a $ 3.15.
Naturalmente, questi risultati parlano da soli, ma Devexpert ha riscontrato anche un’esperienza piacevole nel lavorare con Appodeal, infatti hanno dichiarato:
“Ci piace molto lavorare con Appodeal. Integrando l’SDK in modo rapido e lavorando con una sola fonte di reddito ha reso il nostro processo di sviluppo/monetizzazione più semplice. Il team offre un ottimo supporto, ed è stato semplice implementare la nostra strategia”.
Ottenere risultati è lo scopo di Appodeal. Date uno sguardo ai recenti studi sul funzionamento, noterete come un cliente ha raddoppiato il suo eCPM attraverso un annuncio mediatico programmato.