
La tecnologia mobile sta andando in una direzione in cui gli smartphone, i tablet ed i notebook convergono verso un unico dispositivo. I cosiddetti 2-in-1 stanno pian piano scalando la classifica ed indebolendo pesantemente sia il mercato tablet che quello notebook. A tal riguardo, da grande esperta di computer portatili, Lenovo potrebbe aver pensato di realizzare una dock accessoria da abbinare al nuovo Motorola Moto X4 (un po’ come fatto da Asus con i suoi Padfone).
In precedenza infatti vi abbiamo mostrato delle immagini render relative proprio al Motorola Moto X4 in cui si intravedevano ben 16 pin posti sulla scocca posteriore. Considerando il fatto che iPad Pro ne equipaggia solo 3 ed essi sono necessari per il funzionamento e la ricarica di una tastiera, immaginiamo che i 16 posti sulla scocca posteriore di Motorola Moto X4 serviranno a qualcosa di più consistente.
Volendo entrare nel campo delle ipotesi, una possibile dock accessoria, magari con display integrato, potrebbe permettere agli utenti di sfruttare tutte le funzionalità ed i vantaggi del multi windows di Android N su un display più ampio di quello dello smartphone, trasformandolo allo stesso tempo in un dispositivo per la produttività in mobilità.
Ovviamente, fin quando non avremo qualcosa di concreto fra le mani, vi invitiamo a prendere il tutto con il beneficio del dubbio.