
Ciò che è migliorato maggiormente dal 2010 ad oggi per quanto riguarda le caratteristiche tecniche degli smartphone è senza dubbio il comparto fotografico.
Ultima frontiera delle fotocamere degli smartphone riguarda l’utilizzo di un doppio sensore, così da ottenere moltissime informazioni in più rispetto ad una configurazione normale.
Torniamo quindi nuovamente a parlare del nuovo smartphone top di gamma dal rapporto qualità prezzo ottimo Honor V8, in quanto nelle scorse ore è emerso un particolare molto interessante circa il suo comparto fotografico. Esso infatti sarà in grado di scattare foto a 360° grazie al doppio sensore posteriore ed a un software studiato appositamente. Ovviamente il tutto non avverrà al primo scatto come ad esempio per LG 360 CAM, in quanto entrambe le fotocamere sono poste sulla scocca posteriore. Bisognerà quindi spostare lo smartphone letteralmente a 360° per effettuare lo scatto.
Stamattina vi abbiamo comunicato anche l’ottenimento della certificazione TENAA per quanto riguarda il modello base di Honor V8, ovvero quello con display con risoluzione Full HD (questa dovrebbe essere l’unica modifica rispetto al modello pro). A questo punto all’appello manca solamente il prezzo di vendita e la data di commercializzazione sul mercato. Queste informazioni le scopriremo probabilmente solo alla presentazione ufficiale dello smartphone, la quale verrà il prossimo 10 Maggio.