Home > News su Android, tutte le novità > Huawei P9 passa dalle mani di iFixit

Huawei P9 passa dalle mani di iFixit

Una prova a cui nessuno smartphone importante sembra potersi sottrarre è il disassemblaggio da parte dei ragazzi di iFixit. Essi smontano completamente uno smartphone per constatarne sia la difficoltà nel farlo che il modo in cui gli ingegneri hanno svolto il proprio lavoro. Nelle scorse ore abbiamo scoperto che iFixit ha pubblicato la guida completa al disassemblaggio di Huawei P9.

Iniziamo subito col dire che Huawei P9, pur non essendo uno smartphone facilissimo da riparare, si posiziona senza alcun dubbio nella parte alta della classifica. Esso infatti ha ottenuto un punteggio di 7 su 10, dove il voto massimo sta a significare l’estrema facilità nello smontaggio ed il voto più basso l’estrema difficoltà.

Huawei P9 teardown (2)

 

L’operazione che ha fatto sì che il voto finale fosse solo di 7 e non superiore è la sostituzione del display, per la quale bisogna necessariamente smontare una gran quantità di componenti, con l’utilizzo di viti speciali non compatibili con i cacciaviti classici.

Huawei P9 teardown (1)

Nel caso voleste dare un’occhiata alla guida completa al teardown di Huawei P9, vi rimandiamo alla pagina ufficiale del sito di iFixit. Prima di lasciarvi, però, vi vogliamo ricordare che il prezzo di questo smartphone sta continuando a scendere sempre di più (LG G5 e Huawei P9 con garanzia Italia a 529 e 489 euro su Glistockisti.it).

FONTE