
Nonostante gli sviluppatori Facebook non abbiano rilasciato alcun aggiornamento per quanto riguarda la versione Android della loro applicazione di social networking, sembra che siano in corso dei test sull’introduzione di alcune novità interessanti. Tali test sono condotti prendendo degli utenti a campione fra gli 1,6 miliardi disponibili.
La prima novità che sta venendo testata è un nuovo pop-up di condivisione. Come potete vedere dall’immagine, la nuova modalità di condivisione non solo ci permette di decidere con chi condividere il post, la fotografia oppure il video, ma anche se renderlo pubblico, visibile solo agli amici oppure privato, così da sfruttare il social network come una sorta di cloud storage. Inoltre, è possibile aggiungere una posizione geografica, taggare gli amici ed aggiungere un’azione relativa a quella determinata cosa che stiamo per postare.
La seconda novità in fase di test riguarda una barra degli strumenti posta in basso che ci permetterà di usufruire di alcune scorciatoie verso servizi offerti dallo stesso Facebook. Inoltre non dimentichiamo che anche il tab relativo a Facebook Live è al momento in fase di test (Facebook Live finalmente integrato nell’app Android).
Trattandosi di un qualcosa che viene abilitato via server, non abbiamo nulla di aggiornato da farvi scaricare. L’unica cosa per cercare di avere queste novità in anticipo rispetto agli altri è quella di scaricare la versione beta e la versione alpha dell’app Facebook.