Tra i servizi che hanno attirato maggiormente l’attenzione degli utenti negli ultimi anni senza dubbio troviamo quelli che ci permettono di effettuare delle dirette streaming e di condividerle con tutti i nostri amici. Da questo punto di vista, sia Twitter che Facebook hanno rilasciato la propria proposta (Periscope da una parte e Facebook Live dall’altra) e ci si attende che anche Google faccia la propria mossa (YouTube Connect sarà l’alternativa a Periscope e Facebook Live?).
Quest’oggi vi vogliamo parlare dell’applicazione Android di Facebook che, dopo diversi mesi di rumor, sembra finalmente che stia incominciando ad integrare il tab di Facebook Live. Come potete vedere da questo screenshot proveniente dalla versione alpha v77, tra il tab delle amicizie ed il tab delle notifiche prende posto Facebook Live.
Lo stile grafico di quest’ultimo è identico a quello che abbiamo visto durante l’annuncio ufficiale e, dobbiamo proprio dirlo, non ci piace particolarmente in quanto è differente dal resto dell’applicazione ma, d’altronde, si tratta di un vero e proprio servizio separato che è stato inglobato.
Speriamo che l’apha testing ed il beta testing siano molto rapidi, visto che dare l’opportunità ad oltre 1,6 miliardi di persone di trasmettere e visionare delle dirette streaming è un qualcosa di estremamente importante.