Home > News su Android, tutte le novità > Distribuzione Android: a Maggio cresce solo Marshmallow

Distribuzione Android: a Maggio cresce solo Marshmallow

Distribuzione Android Maggio 2016

Così come succede ogni mese, Google ha pubblicato un report sulla distribuzione Android in cui mostra le percentuali di utilizzo delle varie versioni del sistema operativo. Ricordiamo che queste stime sono fatte tenendo conto solamente degli smartphone e dei tablet che hanno accesso al Google Play Store, per cui rimangono fuori molti device asiatici. Rispetto al mese di Aprile, l’unica variazione di rilievo la possiamo notare in Android 6.0 Marshmallow.

Com’è possibile vedere da questa tabella riassuntiva, l’ultima major release di Google ha ottenuto un bel +2,9% nel mese di Maggio, attestandosi su un totale del 7,5% degli smartphone e dei tablet Android presi in considerazione. Purtroppo si tratta ancora di una percentuale molto bassa se consideriamo il fatto che il suo rilascio ufficiale risale ormai a quasi 10 mesi fa.

Per quanto riguarda le altre versioni, la distribuzione Android di Maggio ci fa notare che tranne Android 5.1 Lollipop ed Android 2.2, tutte le altre versioni hanno avuto un calo, anche se minimo (nessuna va oltre l’1%).

Staremo a vedere se nella rilevazione del prossimo mese Android 6.0 Marshmallow arriverà a toccare quota 10%. Inoltre, sarà interessante vedere che cosa Google ha in mente per combattere questa frammentazione che ancora in Android è molto diffusa.

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE