Home > News su Android, tutte le novità > Google Docs schianta Microsoft Office per utilizzo su mobile

Google Docs schianta Microsoft Office per utilizzo su mobile

Google Docs

Quando si parla di suite di applicativi per ufficio, la prima cosa che viene in mente è Microsoft Office. Essa infatti ha praticamente dominato un mercato assente di veri concorrenti per tutti gli anni 2000 ma, con lo sviluppo del mercato mobile, ha incontrato qualche difficoltà a competere con altre suite. L’esempio che vi riportiamo oggi mette a confronto l’utilizzo, su smartphone e tablet, della suite Microsoft Office e di Google Docs. I dati sono stati accumulati dall’azienda SurveyMonkey e pubblicati in un recente report.

Google schianta Microsoft in quanto ad utilizzo della suite d'ufficio su mobile

Come potete vedere dal grafico, Microsoft Word ha circa 1/5 del market share di Google Docs, Microsoft Excel ha circa il 50% in meno rispetto al market share di Google Fogli e Microsoft PowerPoint ha un market share ancora inferiore rispetto a Google Presentazioni.

Distanze enormi anche per quanto riguarda i servizi di cloud storage, con Google Drive superiore di circa 9 volte rispetto a OneDrive. Il confronto poi diventa imbarazzante se si guarda l’utilizzo di Gmail e di Outlook. Certo, in questi ultimi casi vi è da considerare che Google Drive e Gmail sono pre-installati sugli smartphone Android (cosa sotto indagine peraltro da parte dell’antitrust EU) ma la cosa non si spiega così facilmente per quanto riguarda il confronto Google Docs e Microsoft Office.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visionare il report completo.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE