Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Note 4 inizia a ricevere la patch di Maggio

Samsung Galaxy Note 4 inizia a ricevere la patch di Maggio

Samsung Galaxy Note 4 Android 5.1.1

Samsung ha una metodologia un po’ strana quando si tratta di rilasciare le patch di sicurezza mensili. Alle volte le rilascia con molto ritardo rispetto a Google ed alle volte le rilascia addirittura prima. Un esempio concreto di questa situazione lo abbiamo con il Samsung Galaxy Note 4 che, nonostante non sia ancora iniziato il mese di Maggio, ha ricevuto la patch di sicurezza relativa ad esso.

L’aggiornamento che ha portato la nuova patch di sicurezza è stato rilasciato fino ad ora solamente in India ma non dovrebbe passare molto perché arrivi anche nel nostro continente. Dal punto di vista tecnico, l’update ha un peso di 360 MB (molto più consistente di una semplice ottimizzazione del codice di sistema), per cui è lecito aspettarsi delle novità oltre alla semplice patch.

Samsung Galaxy Note 4 patch Maggio

Il changleog ufficiale purtroppo non ci viene in aiuto visto che riporta solamente miglioramenti alla stabilità e l’introduzione o il miglioramento di funzionalità, insieme ovviamente ai classici bug fix.

La build in questione del Samsung Galaxy Note 4 è datata 22 Aprile e sicuramente vi terremo informati sullo svolgersi della vicenda. Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il vetro utilizzato sul tasto home di Samsung Galaxy S7 probabilmente è di qualità inferiore rispetto a quello usato per il resto della scocca (Samsung Galaxy S7: il tasto home sembra essere facilmente graffiabile).

VIA