Home > News su Android, tutte le novità > Google Traduttore compie 10 anni

Google Traduttore compie 10 anni

Google Traduttore

Circa 10 anni fa il problema della comunicazione con persone che non parlavano la nostra lingua poteva sembrare una barriera insormontabile per molti. Fortunatamente, in quel periodo alcuni sviluppatori di Google davano il via ad una rivoluzione che avrebbe cambiato per sempre il mondo delle traduzioni. Stiamo parlando ovviamente di Google Traduttore che, in questi giorni, ha compiuto 10 anni dalla sua nascita.

I risultati ottenuti in questi 10 anni sono veramente incredibili. Innanzitutto, così come la maggior parte dei servizi Google, anche Google Traduttore è disponibile su una vasta gamma di piattaforme software. Inoltre, lo stesso colosso di Mountain View ci ha comunicato in passato che oltre 500 milioni di persone hanno utilizzato il servizio, con circa 100 miliardi di parole tradotte giornalmente e la quasi totalità delle lingue supportate (Google Traduttore adesso opera con il 99% delle lingue mondiali). Una piccola curiosità su questo software: i brasiliani sono il popolo che lo utilizza maggiormente.

Per quanto riguarda la versione Android, essa è stata lanciata nel 2010. Nel caso ancora non aveste proceduto al download dell’ultima versione disponibile, vi invitiamo a cliccare sul nostro app box sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Google Play Store:

Google Traduttore
Google Traduttore
Developer: Google LLC
Price: Free

VIA