Home > News su Android, tutte le novità > Apple Music per Android si aggiorna introducendo la sezione dei video

Apple Music per Android si aggiorna introducendo la sezione dei video

Apple Music Beta

Attraverso un recente aggiornamento della versione Android di Apple Music, gli sviluppatori del colosso di Cupertino hanno aggiunto la sezione dei video musicali. Coloro che hanno deciso di usufruire dei tre mesi di prova oppure hanno deciso di acquistare l’abbonamento mensile (e sono più di 13 milioni questi ultimi) adesso possono non solo ascoltare le proprie canzoni preferite ma anche guardare i videoclip che le accompagnano. Questa feature era precedentemente disponibile solo via iTunes e via Apple Music per iOS.

Un’altra novità che l’aggiornamento di Apple Music per Android apporta è la possibilità di sottoscrivere un abbonamento familiare direttamente all’interno dell’app. Ciò prima era possibile solamente mediante iTunes oppure l’applicazione per il sistema operativo iOS.

Ricordiamo che un precedente aggiornamento dell’app aveva portato la possibilità di inserire un widget nella homescreen degli smartphone Android e la possibilità di salvare sulla micro SD i brani scaricati per l’ascolto offline.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi lasciamo qui di seguito il nostro app box per procedere al download dell’app dal Google Play Store. 

Apple Music
Apple Music
Developer: Apple Inc.
Price: Free

Prima di lasciarvi, però, vi vogliamo ricordare che il linguaggio di programmazione Swift sviluppato da Apple potrebbe entrar a far parte di Android (Google potrebbe adottare il linguaggio di programmazione Swift di Apple).

VIA