Home > News su Android, tutte le novità > Google crea una nuova divisione hardware con a capo l’ex presidente di Motorola

Google crea una nuova divisione hardware con a capo l’ex presidente di Motorola

Google HQ

In passato si era rumoreggiato circa la possibilità che Google realizzasse in casa, un po’ come fa Apple, i propri dispositivi (Nuove conferme sulla “produzione in casa” dei prossimi Nexus da parte di Google). Ebbene, abbiamo scoperto che è stata creata una nuova divisione che si occuperà solamente dell’hardware di alcuni prodotti e a capo di questa sezione è stato posto l’ex presidente di Motorola, Rick Osterloh.

Questa nuova divisione si occuperà dello sviluppo di molti prodotti, fra cui i Google Glass, il Project Tango ed il Project Ara, i router OnHub, i Chromebook, i device col brand Pixel ed anche il programma Nexus.

Realizzando internamente gli smartphone ed i tablet, Google avrà la possibilità di ottimizzare ancora maggiormente il software di Android con tali device. Certo è che, almeno nel breve periodo, non assisteremo a nessun Nexus fatto in casa, visto che i prossimi smartphone e tablet dovrebbero avere la firma di Huawei (Nexus 6P con Snapdragon 820, 4 GB di RAM ed Android N si mostra su Geekbench) ed HTC (HTC: maggiori informazioni sugli smartphone Nexus).

Non vi è nulla di documentato in quello che stiamo per dire ma vogliamo lasciarvi con un interrogativo: e se Google, sulla falsa riga degli iDevice “Pro” di Apple, realizzasse per il 2017 uno smartphone col brand Pixel?

VIA  FONTE