Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 6P con Snapdragon 820, 4 GB di RAM ed Android N si mostra su Geekbench

Nexus 6P con Snapdragon 820, 4 GB di RAM ed Android N si mostra su Geekbench

Nexus 6P

Nonostante la commercializzazione del Nexus 6P da parte di Huawei abbia un po’ risollevato le vendite della serie dopo il disastroso lavoro fatto con il Motorola Nexus 6, sia la dirigenza di Huawei che quella di Google pensano che si tratti già di uno smartphone non più in grado di competere con la concorrenza di fascia alta. Questo soprattutto a causa del SoC e del quantitativo di memoria RAM.

A distanza quindi di circa 6 mesi dalla commercializzazione, Huawei è pronta a immettere sul mercato una versione potenziata dello smartphone. Di recente infatti ne abbiamo scoperto le tracce sul famoso test GeekBench. Le scelte di Huawei (dettate molto probabilmente dalla volontà di Google) sono ricadute sul Qualcomm Snapdragon 820 e sui 4 GB di memoria RAM. Una cosa molto interessante è che il test è stato effettuato con la seconda versione preview di Android N a bordo.

Nexus 6P con Snapdragon 820 e 4 GB di RAM

Esso non dovrebbe rappresentare il Nexus 7P, visto che anche su GeekBench viene riportato il nome Huawei Nexus 6P. Sarà interessante capire poi come Huawei e Google lo posizioneranno sul mercato e se, eventualmente, rimuoveranno l’attuale Nexus 6P (almeno dal Google Store).

Molto probabilmente l’annuncio di questa versione potenziata avverrà al prossimo Google I/O 2016 ove, oltre alla presentazione di Android N, assisteremo all’assegnazione dei Google Play Awards per le migliori applicazioni (Google Play Awards saranno per la prima volta presenti al Google I/O 2016).

VIA  FONTE