Home > News su Android, tutte le novità > Sony Xperia X ed XA disponibili al pre-ordine in UK con prezzi più salati del previsto

Sony Xperia X ed XA disponibili al pre-ordine in UK con prezzi più salati del previsto

Sony Xperia X

Nonostante il mercato smartphone di Sony non sia mai andato nella direzione giusta per quanto riguarda le vendite, il colosso giapponese non sembra voler cambiare strategia. Di recente infatti abbiamo scoperto che i nuovi Sony Xperia X e Sony Xperia XA sono stati messi a listino da Amazon UK, rendendoli disponibili al pre-ordine. A dispetto di quanto ci si aspettava, i prezzi imposti da Sony sono molto salati.

Acquistare infatti un Sony Xperia X costerà 550 sterline che, al cambio attuale, equivalgono a circa 710 euro mentre per quanto riguarda la versione XA il prezzo richiesto è di 279,99 sterline che, al cambio attuale, equivalgono a circa 360 euro.

Sony Xperia X pre-ordini Amazon UK

Se confrontiamo questi prezzi con quelli di listino dei concorrenti, troviamo che sono simili a quelli del Samsung Galaxy S7 e di LG G5. Sfortunatamente per Sony, in rete questi smartphone si possono trovare anche a molto meno. L’unico metro di paragone che regge al momento è quello con HTC 10, il cui prezzo è allo stesso modo troppo elevato per consentire un numero consistente di vendite.

Staremo a vedere quali saranno i prezzi ufficiali per il nostro mercato, ben consci che difficilmente saranno inferiori a quelli britannici anzi, ci sono delle possibilità che siano addirittura superiori.

VIA  FONTE