Nonostante il social network Facebook, che al momento può vantare circa 1,6 miliardi di utenti (in costante aumento), sia un ottimo posto per ri-condividere materiale, non è l’ideale per crearne di nuovo (almeno nelle versioni iOS ed Android). Allo scopo di porre rimedio a ciò, sembra che gli sviluppatori stiano lavorando alla creazione di un’applicazione fotografica che ci consentirà di caricare immediatamente le fotografie ed i video sul nostro account Facebook.
L’indiscrezione giunge da una fonte autorevole come il Wall Street Journal, che ha riportato le parole di un dipendente. Questa nuova applicazione permetterà agli utenti di essere meno passivi su Facebook e di aumentare ulteriormente la quantità di materiale multimediale presente. Inoltre, molto probabilmente l’app potrà essere utilizzata anche per i Live Video, diventando così una vera e propria concorrente di Periscope e, forse, anche di YouTube Connect (YouTube Connect sarà l’alternativa a Periscope e Facebook Live?).
Purtroppo al momento non sappiamo a che punto dello sviluppo si sia giunti, quale sarà il nome dell’applicazione e quando verrà rilasciata sui rispettivi store. Ad ogni modo, prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che adesso è possibile effettuare chiamate di gruppo su Messenger (Facebook Messenger espande le chiamate di gruppo a tutti).