Home > News su Android, tutte le novità > CyanogenMod 13 ora disponibile per OnePlus X

CyanogenMod 13 ora disponibile per OnePlus X

CyanogenMod 14.1

Alla lunga schiera di smartphone e tablet supportati dalla CyanogenMod 13 nelle scorse ore si è aggiunto anche OnePlus X. Per chi non lo sapesse, di default tale smartphone è equipaggiato con la OxygenOS, una custom ROM sviluppata dalla stessa OnePlus che non apporta tantissimi cambiamenti alla UI stock di Android. Tuttavia, nel caso preferiste affidarvi al team Cyanogen anche in questo caso, adesso avete la possibilità di scaricare le prime nightly (ricordiamo che la CyanogenMod 13 è basata su Android 6.0.1 Marshmallow).

Trattandosi di nightly, il nostro consiglio è quello di flasharle solamente nel caso in cui non utilizzaste OnePlus X come smartphone principale, in quanto non sono ROM stabili al 100% e contengono sempre qualche bug di troppo. 

Ad ogni modo, nel caso foste convinti a procedere, il download della CyanogenMod 13 lo potete effettuare dal sito ufficiale del team di sviluppo, mentre per quanto riguarda la guida all’installazione, vi basterà seguire questa che vi proponiamo noi (necessita della TWRP recovery):

  • Effettuare un Nandroid backup in caso di eventuali problemi (qui la nostra guida)
  • Scaricare la ROM in formato .zip e le Google Apps in formato .zip
  • Riavviare lo smartphone in modalità recovery
  • Effettuare il wipe di dalvik, cache, data e system
  • Flashare prima la ROM e poi le Google Apps
  • Riavviare

VIA