
Durante l’evento next@acer organizzato a New York, il colosso dell’informatica ha presentato non solo nuove generazioni di notebook, Chromebook ed accessori molto interessanti per sfruttare Continuum di Windows 10 Mobile ma anche nuovi smartphone. In particolare, ci riferiamo ad Acer Liquid Zest Plus, device di fascia medio bassa che può contare su una batteria da ben 5000 mAh.
Non sappiamo esattamente quanto sia l’autonomia dello smartphone ma senza dubbio si supereranno i due giorni di utilizzo, anche considerando che sia il display che il SoC interno non sono molto affamati di energia. La scheda tecnica di Acer Liquid Zest Plus infatti è la seguente:
- Display da 5,5 pollici con risoluzione HD
- SoC Mediatek MT6735 con CPU quad core a 1,3 GHz e GPU Mali.T720 MP4
- 2 GB di memoria RAM
- 16 GB di storage interno
- Fotocamera posteriore da 13 Mpixel
- Fotocamera anteriore da 5 Mpixel
- Connettività Dual SIM
- Batteria da 5000 mAh
- Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow
Sicuramente non ci troviamo di fronte allo smartphone più prestante ma tutti coloro che hanno la necessità di un utilizzo intenso dello smartphone e non hanno la possibilità di ricaricarlo ogni notte, troveranno in Acer Liquid Zest Plus un device interessante.
Al momento non conosciamo il prezzo per il mercato europeo ma negli USA questo smartphone costerà 250 dollari che, al cambio, equivalgono a circa 225 euro.