Home > News su Android, tutte le novità > Android N disponibile per Sony Xperia Z3

Android N disponibile per Sony Xperia Z3

Android 7.0 Nougat

Qualche giorno fa vi abbiamo riportato la notizia secondo la quale era possibile che Google espandesse il programma Android N preview anche a smartphone non appartenenti alla serie Nexus (Le preview di Android N arriveranno anche sugli smartphone non Nexus?). Ebbene, nelle scorse ore abbiamo scoperto che Sony ha ufficialmente pubblicato sul proprio sito il firmware ufficiale di Android N preview 2 per il Sony Xperia Z3.

Ciò vuol dire che i possessori di un Sony Xperia Z3 (al momento i modelli supportati sono D6603 e D6653) possono installare liberamente l’ultima versione preview di Android N e provare, in anteprima rispetto a tutti gli altri, le funzionalità del nuovo sistema operativo. Per quanto riguarda la guida all’installazione, Sony fornisce ogni dettaglio in merito.

Essenzialmente comunque è necessario scaricare sul proprio computer il software Xperia Companion o, nel caso lo si avesse già, assicurarsi di aver installato la versione 1.1.24 o successiva, collegare il Sony Xperia Z3 tramite un cavo micro USB, tenere premuto sulla tastiera il tasto ALT mentre si clicca sull’opzione “Software Repair” e successivamente seguire le istruzioni.

Non sappiamo se l’apertura di Sony al programma di “beta testing” di Android N sarà seguito da altri produttori. Ad ogni modo, vi terremo informati sulla vicenda.

FONTE