Home > News su Android, tutte le novità > LG G5 SE è ufficiale in Russia

LG G5 SE è ufficiale in Russia

LG K7

In passato abbiamo scoperto che LG ha registrato il marchio LG G5 SE, pensando che avrebbe seguito le orme di Apple con la presentazione di uno smartphone dalle dimensioni contenute. In realtà, in seguito alla presentazione ufficiale di questo nuovo smartphone, dobbiamo ricrederci in quanto non vi è assolutamente alcuna correlazione tra le due situazioni.

LG G5 SE

LG G5 SE infatti è uno smartphone che è uguale al modello originale, se non fosse per l’adozione del SoC Qualcomm Snapdragon 652 al posto dello Snapdragon 820, per la diminuzione della memoria RAM da 4 GB dell’originale a 3 GB e, curiosamente, per l’assenza della connettività LTE.

LG G5 SE (1)

Si tratta di una cosa curiosa visto che il SoC equipaggiato comprende già un modem LTE di cat. 8, per cui non sappiamo perchè il colosso coreano si sia limitato al supporto della connettività 3G. Ad ogni modo, per il resto le specifiche sono identiche al modello originale, compresi display QHD e Magic Slot.

LG G5 SE (2)

Pur essendo compatibile al 100% con tutti gli accessori modulari presentati fino ad ora da LG, pensiamo che l’utilizzo di LG G5 SE con il visore VR non garantisca performance sufficienti a garantire una fluidità ottimale. Considerando che la presentazione è avvenuta in Russia, difficilmente crediamo che vedremo nel nostro mercato questa “Special Edition” di LG G5.

VIA  FONTE