Home > News su Android, tutte le novità > Google Keep si aggiorna alla versione 3.3

Google Keep si aggiorna alla versione 3.3

Attraverso un post pubblicato sul proprio blog ufficiale, gli sviluppatori di Google hanno comunicato di aver rilasciato un nuovo aggiornamento per quanto riguarda l’applicazione Google Keep per Android. Per chi non lo sapesse ancora, è un’app molto simile ad Evernote ed a OneNote che serve essenzialmente per prendere note e per fare liste.

Tra le nuove funzionalità che sono state aggiunte alla versione 3.3 troviamo la possibilità di salvare un link direttamente su Google Keep semplicemente condividendolo con l’applicazione. Google Keep creerà una nuova nota con titolo il nome del sito web e come corpo del testo il link. A puro scopo informativo, segnaliamo che questa funzionalità è presente anche sul desktop attraverso l’introduzione di una nuova estensione per Chrome.

Successivamente è stata introdotta la possibilità di inserire degli hashtag (Google li chiama Labels) al fine di rendere quella nota ancora più semplice da ricercare. Questo ovviamente è particolarmente utile per chi usa costantemente Keep ed ha già creato centinaia di note.

Così come è accaduto con l’app Google Notizie e Meteo di cui vi abbiamo parlato poco fa, gli sviluppatori non hanno ancora aggiornato la versione presente sul Play Store. Tuttavia, è stato caricato in rete il file APK dell’applicazione aggiornata. Esso ovviamente è firmato da Google, per cui non vi è pericolo di incappare in virus o malware.

Versione: 3.3.157.0 (33157030)

VIA  FONTE