
Sicuramente molti di voi conosceranno l’applicazione Google Notizie e Meteo, disponibile sia per Android che per iOS, che ci aiuta a restare informati sugli ultimi avvenimenti riguardanti i topic che ci interessano. Essa di recente ha subito un aggiornamento alla versione 2.6 implementando le pagine AMP.
Per chi non lo sapesse, esse sono delle speciali pagine HTML in grado di caricarsi, da smartphone o tablet, in maniera più rapida rispetto alle altre (Google AMP in fase di rilascio). Considerando che tali pagine vengono inserite in cima ai risultati di ricerca, per i vari editor è molto importante implementare tale funzionalità e fregiarsi del logo AMP.
Oltre che a caricarsi in maniera più rapida, le pagine AMP (nel caso dell’app Google Notizie e Meteo le notizie AMP) sono formattate in maniera perfetta per essere lette da smartphone, per cui gli utenti ne traggono un duplice vantaggio.
Purtroppo al momento l’applicazione presente sul Google Play Store non è stata aggiornata ma, come spesso accade, in rete è stato caricato il file APK da poter scaricare ed installare manualmente. Trattandosi di un file APK firmato da Google, non vi è alcun rischio di incappare in virus e malware. Ovviamente vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di applicazioni provenienti al di fuori del Play Store, altrimenti non potrete procedere:
- Google Notizie e Meteo | Download versione 2.6