Home > News su Android, tutte le novità > GIPHY All the GIFS disponibile su Play Store

GIPHY All the GIFS disponibile su Play Store

Chi gestisce un profilo Instagram o una pagina Facebook non può non conoscere GIPHY, un archivio di gif divertenti pronte da postare sui vari social. In queste ore è finalmente arrivata sul Play Store un’applicazione completa: trattasi di GIPHY All the GIFS da non confondere con il plugin per Messenger disponibile già da diverso tempo.

L’app in questione si presenta così:

La più grande biblioteca al mondo di GIF animate, ora sul tuo cellulare! GIPHY per Android è il modo più semplice più veloce per cercare e condividere GIF attraverso tutti i canali sociali preferiti. 

giphy 2

Noi l’abbiamo già installata sul Nexus 5X ed ecco le nostre prime impressioni: all’avvio dell’applicazione veniamo introdotti nella sezione “Trending” dove troveremo le gif di tendenza, ma con uno swipe verso sinistra potremo accedere a diverse sezioni: Reactions, Actions, Emotions, Memes, TV, Movies, Music, Animals e Stickers.

giphy 3

Se volete velocizzare la ricerca, invece, potete avvalervi del box apposito che trovate in ogni schermata dell’app in alto. Noi ad esempio abbiamo scelto la sezione Movies, poi il menu dedicato ad Alfred Hithcock, abbiamo selezionato la nostra immagine e a quel punto vi verrà fuori una schermata in cui potrete scegliere tra i vari social disponibili. 

giphy 4

Se non trovate quello che vi interessa nel menu proposto, potrete tappare sull’icona Condividi e lì potrete selezionare il social giusto. Noi abbiamo scelto Instagram ed ecco il risultato:

giphy 5

L’app funziona molto bene ed è veramente semplice da usare. Potete scaricare GIPHY All the GIFS cliccando su questo badge:

Via