Home > News su Android, tutte le novità > CyanogenMod 13: disponibile la seconda versione Snapshot

CyanogenMod 13: disponibile la seconda versione Snapshot

CyanogenMod 13

Gli sviluppatori del team Cyanogen hanno di recente rilasciato la seconda versione Snapshot per quanto riguarda la ROM CyanogenMod 13 che, ricordiamo, è una ROM AOSP basata su Android 6.0.1 Marshmallow e contenente l’ultima patch di sicurezza rilasciata da Google. Per chi non lo sapesse, una versione Snapshot è un po’ come una versione stabile ma ancora incompleta. Coloro che desiderano provare la CyanogenMod 13, senza dubbio dovrebbero orientarsi sulla versione Snapshot e non sulle Nightly, visto che queste ultime possono essere considerate come delle beta.

Considerando che la prima Snapshot il team di sviluppatori l’ha pubblicata lo scorso mese, possiamo notare che con la tempistica ci siamo. Per procedere al download della nuova versione nel caso in cui non proveniste dalla prima (altrimenti potete ricorrere all’aggiornamento incrementale all’interno della ROM stessa), vi basterà cliccare su questo link.

Per quanto riguarda invece la guida all’installazione, potete utilizzare la seguente (ricordatevi che se provenite da una Nightly, dovrete effettuare il wipe anche dei dati delle app):

  • Effettuare un Nandroid backup in caso di eventuali problemi (qui la nostra guida)
  • Scaricare la ROM in formato .zip e le Google Apps in formato .zip
  • Riavviare lo smartphone in modalità recovery
  • Effettuare il wipe di dalvik, cache, data e system
  • Flashare prima la ROM e poi le Google Apps
  • Riavviare