Home > Guide e tutorial per Android > Come accedere al menu nascosto della diagnostica di Samsung Galaxy S7

Come accedere al menu nascosto della diagnostica di Samsung Galaxy S7

Samsung Galaxy S7

Forse non tutti sanno che all’interno di ogni smartphone è presente un menu nascosto che permette, ai centri di riparazione autorizzati, di dare uno sguardo alla diagnostica degli stessi. In questa semplice guida vi mostreremo come accedere al menu nascosto della diagnostica sul vostro Samsung Galaxy S7 (funziona anche sulla variante edge) e quali dati poter così consultare.

Innanzitutto, per chi non lo sapesse, la diagnostica è un processo diretto a verificare se le componenti interne di un determinato prodotto (in questo caso la fotocamera, il display, gli speaker, i microfoni, ecc.) funzionano correttamente o se c’è qualche problema di sorta.

Menu diagnostica Samsung Galaxy S7

Accedere al menu della diagnostica del Samsung Galaxy S7 è veramente molto semplice in quanto basta aprire il dialer telefonico e digitare la seguente combinazione di caratteri: *#0*#. Non c’è neanche bisogno di premere invio in quanto il menu appare in automatico.

Troviamo che questa possibilità offerta dai produttori sia perfetta soprattutto per coloro che decidono di acquistare uno smartphone di seconda mano. In questo modo, infatti, possono essere sicuri che ogni componente dello smartphone funzioni a dovere.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare di dare un’occhiata alla nostra guida su come usare Samsung Safe Switch (Come trasferire i dati da un vecchio smartphone ad uno nuovo con Samsung Smart Switch).

VIA