Home > News su Android, tutte le novità > 10 utili consigli su Android Studio dallo sviluppatore Google Reto Meier

10 utili consigli su Android Studio dallo sviluppatore Google Reto Meier

Android Studio 4.0

Nonostante gli annunci ufficiali siano importanti per scoprire le nuove caratteristiche di un determinato software, i consigli personali dati dagli sviluppatori alle volte sono più utili. Di recente lo sviluppatore Google Reto Meier ha pubblicato un post sul blog Medium dando 10 utili consigli sul software di sviluppo delle applicazioni Android Studio che è ormai giunto alla versione 2.0 (Android Studio 2.0 rilasciato ufficialmente).

Per chi non lo sapesse, dalle software house più importanti agli sviluppatori alle prime armi, tutti utilizzano Android Studio per realizzare le proprie idea trasformandole in applicazioni Android. Lo sviluppatore in questione ha anche pubblicato una sorta di video riassuntivo dei suoi consigli:

Tra i punti che vengono affrontati troviamo l’inserimento di combinazioni di tasti personalizzati e la ricerca di eventuali errori nel codice.

Android Studio trick

Ricordiamo inoltre che, grazie alla versione 2.0 di Android Studio, le possibilità date da Google agli sviluppatori sono aumentate e di molto (maggiori informazioni sul nostro articolo dedicato precedentemente linkato).

Per coloro che sono interessati in quanto utilizzano Android Studio, il nostro consiglio è quello di dare un’occhiata al post testuale pubblicato su Medium.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che nella seconda versione preview di Android N è stata allargata la disponibilità delle risposte rapide anche al blocca schermo (Android N preview 2 espande le risposte rapide anche al blocca schermo).

VIA