In queste ore il colosso coreano Samsung ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento ad Android 6.0.1 Marshmallow per quanto riguarda l’ex top di gamma Samsung Galaxy S5. Al momento l’unico firmware rilasciato riguarda i modelli commercializzati nello Sri Lanka ma non dovrebbe comunque mancare molto all’arrivo del nuovo firmware anche nel nostro mercato. Ci teniamo a precisare che il modello che al momento ha ricevuto il firmware è quello con SoC Snapdragon.
Purtroppo al momento non abbiamo alcuna informazione sulle novità che esso apporta rispetto all’ormai ex release ma, stando alle prime testimonianze, l’intera UI sembra essere molto più fluida e reattiva.
Considerando che si tratta di un firmware che non appartiene al nostro continente, il nostro consiglio è quello di aspettare, visto che non potranno passare che alcuni giorni. Tuttavia, nel caso in cui voleste procedere al download ed all’installazione manuale di questo nuovo firmare per il Samsung Galaxy S5, vi basterà seguire la seguente guida:
- Scaricare ed estrarre il firmware (unzip)
- Scaricare ed installare l’ultima versione disponibile di Odin sul vostro PC
- Riavviare il tablet in Download Mode (tenere premuto il tasto centrale, il tasto power ed il volume giù)
- Collegare lo smartphone al PC ed aspettare un segno da parte di Odin
- Aggiungere il firmware precedentemente scaricato alla sezione AP / PDA
- Fare attenzione che la casella della ripartizione non sia selezionata
- Avviare il processo ed aspettare fino a che non sia finito
- Riavviare il tablet normalmente