Home > News su Android, tutte le novità > Samsung KNOX votata la piattaforma mobile più sicura al mondo

Samsung KNOX votata la piattaforma mobile più sicura al mondo

Samsung ha di recente comunicato che la propria piattaforma mobile Samsung KNOX, nella sua ultima versione, è stata recentemente insignita del riconoscimento di piattaforma mobile più sicura al mondo dall’azienda di ricerca Gartner Inc.

Per chi non lo sapesse, Samsung KNOX è una sorta di antivirus che analizza ogni documento, canzone, file scaricato, mantenendo al sicuro lo smartphone da potenziali attacchi virus. Inoltre, è dotato di una speciale area in cui l’accesso è riservato solamente all’amministratore dello smartphone. In essa, è possibile inserire le cose più segrete che possediamo, visto che nessuno le potrà leggere a meno che non daremo noi il permesso. Grazie infatti alla crittografia più avanzata ed alla protezione col sensore di impronte digitali, anche nel caso di smarrimento dello smartphone accedere a quest’area per qualche malintenzionato sarebbe praticamente impossibile. Proprio per questa sua natura, in passato anche agenzie governative hanno deciso di affidarsi a Samsung nella scelta dei loro smartphone.

Insomma, Samsung si conferma ancora una volta leader del mercato mobile, non solo per quanto riguarda la vendita fisica degli smartphone ma anche per la sicurezza e la privacy dei propri utenti. 

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che è disponibile un nuovo aggiornamento per Galaxy S7 (Samsung Galaxy S7: arriva lo scaling dell’interfaccia).

VIA  FONTE