Home > News su Android, tutte le novità > Android N Preview 2 disponibile al download

Android N Preview 2 disponibile al download

Android N logo

Attraverso il proprio sito per sviluppatori, Google ha reso disponibile la seconda preview del sistema operativo Android N sotto forma di aggiornamenti OTA ed immagini. Stando a quanto abbiamo saputo diverso tempo fa, questa dovrebbe essere la seconda di 5 versioni preview che precedono il rilascio di quella stabile che probabilmente avverrà al Google I/O 2016.

Ad ogni modo, trattandosi di aggiornamenti OTA è necessario che abbiate installata la prima versione preview e quindi la aggiorniate con questa nuova versione. I device supportati sono ovviamente gli stessi della prima preview. Nel caso non l’aveste mai installata, basterà flashare la nuova factory image.

Per procedere al download dell’aggiornamento OTA di Android N per i vari smartphone e tablet, vi basterà cliccare su uno dei link qui di seguito (in base al device possedete). Andrete a scaricare un file in formato .zip che vi servirà per l’aggiornamento manuale.

Per procedere invece all’installazione dei pacchetti .zip, basterà semplicemente copiare il file di aggiornamento OTA precedentemente scaricato all’interno dello smartphone o del tablet, riavviare quest’ultimo in modalità recovery, collegarlo al computer selezionando contestualmente l’opzione “ADB Sideload” dalla recovery e, dal terminale del computer, digitare la seguente stringa di testo: “adb sideload <otapackage>”.

Per scaricare invece le factory image, vi basterà recarvi sulla pagina dedicata ed utilizzare il Nexus Root Toolkit per procedere all’installazione in pochi semplici passi.

VIA