Home > News su Android, tutte le novità > Twitter rinnova la UI dell’app Android adottando il Material Design

Twitter rinnova la UI dell’app Android adottando il Material Design

Twitter

Nelle scorse ore alcuni utenti che usano l’applicazione Android di Twitter (quella ufficiale) hanno segnalato un aggiornamento dell’interfaccia grafica a lungo atteso da tutti dopo l’introduzione di Lollipop. Come potete vedere dagli screenshot presenti qui in basso e come potete intuire dal nostro indizio, la nuova UI è interamente basata sulle linee guida stilate da Google circa il Material Design.

Twitter Material Design

Oltre ad uno stile più flat in ogni sua parte, la nuova versione di Twitter ha introdotto anche il tasto flottante in basso a destra grazie al quale creare un nuovo tweet. Esso ormai è diventato popolarissimo ed apprezzatissimo fra gli utenti in tutte le applicazioni in cui è stato inserito.

La cosa strana però è che si tratta di un aggiornamento lato server e non di un update da dover installare. Di solito la modica dell’interfaccia grafica necessita di aggiornamenti da installare sullo smartphone. Ciò vuol dire anche che non abbiamo alcun link di riferimento per scaricare l’ultima versione dell’app Twitter. Bisognerà solo attendere che Twitter abiliti il nostro account alla nuova interfaccia grafica.

Prima di lasciarvi, però, vi vogliamo ricordare che i messaggi diretti adesso sono integrati nell’area dei tweet (Twitter introduce i Messaggi Diretti nell’area dei tweet) e, probabilmente, con la nuova UI lo saranno all’interno del tasto flottante in basso a destra.

VIA