
Forse non lo conoscerete in molti ma il progetto RemixOS, arrivato già alla versione 2.0, può essere considerato come la migliore distribuzione Android da utilizzare per migliorare quello che è il grado di produttività, grazie alla possibilità di usufruire di un vero multi windows con finestre ridimensionabili dall’utente. Certo, questo almeno fino all’arrivo della versione stabile di Android N. Se però fino ad ora era possibile provare RemixOS 2.0 solamente su Windows o su OSX, di recente gli sviluppatori hanno ufficialmente rilasciato una versione compatibile sia con il Nexus 9 che con il Nexus 10.
Si tratta di un’ottima cosa per coloro che sono in possesso di uno di questi due device visto che, trattandosi di tablet Nexus, installare la custom ROM di RemixOS 2.0 non sarà per niente difficile. Il tutto può essere fatto mediante Nexus Root Toolkit, software per Windows che ci permette non solo di ottenere i permessi di root ma anche di installare, in maniera semplice e con pochi click, una recovery custom dalla quale flashare RemixOS 2.0.
Per procedere al download della ROM, vi basterà cliccare su uno dei due link (a seconda del tablet che possedete):
Nel caso in cui voleste prima avere delle impressioni su questa ROM custom, vi lasciamo un video che mostra il suo funzionamento su un Mac.