
Stando a quanto abbiamo scoperto di recente attraverso l’analisi del codice HTML della pagina relativa alla preview di Android N, Google potrebbe decidere nel prossimo futuro di aprire il programma Preview di Android N anche agli smartphone degli OEM. Ciò vorrebbe dire che saremmo in grado di testare il nuovo sistema operativo Android non solo negli smartphone e nei tablet Nexus al momento resi compatibili da Google ma anche su smartphone e tablet Samsung, LG, Huawei, ecc.
Tuttavia, non sappiamo quali sarebbero le conseguenze circa l’integrazione di Android N su ROM non ancora sviluppate per tale versione di Android. Se effettivamente dovesse andare in porto questa cosa, ci sono possibilità che la preview che andremo ad installare sarà Vanilla, ovvero stock.
Considerando che si tratta di una novità alquanto strana, vi invitiamo a prendere il tutto con il beneficio del dubbio. Certo, ne dovremmo sapere di più a breve, visto che ormai la prima versione preview è online da diverse settimane ed è attesa la seconda.
Ad ogni modo, prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che già nella prima versione preview è stato migliorato tantissimo il comportamento degli smartphone criptati in casi di riavvii inaspettati (Il Direct Boot di Android N manterrà funzionale lo smartphone crittografato anche dopo un riavvio spontaneo).