Home > News su Android, tutte le novità > Disponibile la companion app di HTC Vive per Android

Disponibile la companion app di HTC Vive per Android

HTC Vive companion app

Lanciato questa settimana in maniera ufficiale, il nuovo visore per la realtà virtuale HTC Vive può adesso contare su una companion app per smartphone Android. Essa si chiama Vive Phone Companion e permette di rimanere informati sulle notifiche in arrivo nello smartphone anche mentre ci si trova in ambiente virtuale. 

Si tratta di un’ottima idea che permette di trovarsi in un isolamento non assoluto mentre si utilizza HTC Vive. Per quanto riguarda le altre funzionalità, con Vive Phone Companion è possibile:

  • Rispondere a una chiamata senza risposta
  • Leggere SMS, inviare risposte rapide o richiamare il mittente
  • Ricevere le notifiche sugli eventi del calendario e visualizzare i dettagli

L’applicazione ovviamente può essere scaricata non solo sugli smartphone HTC ma su qualunque smartphone Android avente a bordo la versione 4.4 o superiore dell’OS. Nel caso aveste già acquistato HTC Vive e voleste procedere al download dell’app, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Google Play Store:

VIVE
VIVE
Developer: HTC Corporation
Price: Free

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che di recente Samsung ha pubblicato uno speciale video a 360° studiato appositamente per essere visto con il proprio visore Gear VR (Samsung ci porta in mezzo agli squali grazie al Gear VR).

VIA