Home > News su Android, tutte le novità > Xposed si aggiorna alla versione 81

Xposed si aggiorna alla versione 81

xposed per Android 6.0 Marshmallow

Di recente abbiamo scoperto attraverso il forum di XDA che lo sviluppatore rovio89 ha rilasciato un nuovo aggiornamento per quanto riguarda la sua creazione migliore, ovvero Xposed. Grazie a quest’aggiornamento, il framework custom più famoso di tutto il mondo Android è arrivato alla versione 81. Non troviamo che siano state aggiunte funzionalità extra rispetto alla versione 80 (Xposed si aggiorna alla versione 80) ma sicuramente la stabilità e la reattività del framework e dei moduli ad esso associabili sono migliorate molto.

Per chi non lo sapesse, Xposed è una particolare piattaforma che, per essere installata, deve essere flashata via recovery. Una volta installata, essa da sola non serve a molto ma, associando i numerosi moduli presenti sul web, è possibile personalizzare in maniera profonda il sistema operativo Android del nostro smartphone. La cosa bella è che le personalizzazioni non sono legate al sistema operativo, nel senso che disinstallando un modulo si ritorna ad avere lo smartphone come lo si aveva in precedenza.

A tal proposito, vi ricordiamo di dare un’occhiata al nostro articolo circa i migliori moduli del 2015 (Ecco i migliori moduli Xposed del 2015). Per procedere al download della nuova versione del framework custom per Android vi basterà andare sul thread dedicato del forum di XDA attraverso il seguente link: