Home > News su Android, tutte le novità > LG Home 4.0 disponibile al download per LG G5

LG Home 4.0 disponibile al download per LG G5

Come sicuramente saprete, ogni produttore di smartphone apporta delle modifiche (piccole o grandi che siano) all’interfaccia stock di Android, aggiungendo delle funzionalità oppure cambiando lo stile delle icone, dei menu, ecc. Modificando il launcher di uno smartphone però è possibile personalizzare a proprio piacimento l’aspetto e scegliere di avere qualcosa più ricco in funzionalità oppure più vicino ad Android Stock. Coloro che sono in possesso di LG G5 hanno la fortuna di poter scegliere tra ben 3 differenti launcher proprietari.

I primi due li conoscerete già, visto che sono la UX 5.0 e la Easy Home mentre il terzo, LG Home 4.0, probabilmente no, visto che è stato rilasciato di recente. Esso non si trova nel Google Play Store ma nello store proprietario di LG ed al momento è compatibile solo con LG G5, LG Stylus 2 ed LG K8.

LG Home 4.0

Grazie alla LG Home 4.0 riavremo indietro sia l’app drawer (con annessa ricerca delle app) che un’interfaccia grafica più simile a quella delle passate versioni del launcher principale, con una griglia nella home di 5 x 5. Sottolineiamo che la schermata LG Bulletin funziona ugualmente anche in questo LG Home 4.0 (non è però attiva di default).

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che LG G5 è già disponibile in pre-ordine in Italia.

VIA